home

Go 2

 

 

 

 

Go 2

 

view

 

Strong and Silent
    analisi e interviste

Lyrics

 

view

view

 

view

view

view

01. Meccanik Dancing (Oh We Go!) (2'36) 
02. Battery Brides (Andy Paints Brian) (4'35) 
03. Buzzcity Talking (2'40) 
04. Crowded Room (2'52) 
05. The Rhythm (2'58) 
06. Red (3'01) 
07. Beatown (4'35) 
08. Life is Good in the Greenhouse (4'39) 
09. Jumping in Gomorrah (2'02) 
10. My Weapon (2'19) 
11. Super-Tuff (4'25) 
12. I am the Audience (3'39)
13. Are You Receiving Me? (3'03) 

 

Andy Partridge: vocal and guitar
Colin Moulding: vocal and bass
Terry Chambers: drums
Barry Andrews: keyboards

1978. Virgin Records. Produced and engineered by John Leckie with assistant engineers Haydn Bendall and Pete James at Abbey Road, also, Andy Llewelyn and Jess Sutcliffe at Matrix and that Barry's Roots photos were by Dave Eagle. This record is stereo but the label is mono. A poster and the Swindon map are included.

This CD version - VIRGIN CDVX2108 - 2001 REMASTERED -
All tracks written by Andy Partridge, except 3, 4, 5, 12 by Colin Moulding - 10, 11 by Barry Andrews.

The first 15.000 copies included EP GO+ - Side 1: 1. Dance With Me, Germany; 2. Beat The Bible. Side 2: 1. A Dictionary Of Modern Marriage; 2. Clap Clap Clap; 3. We Kill The Beast.

 

 

Alla versione CD viene aggiunta Are You Receiving Me?
Secondo ed ultimo album per lo spigoloso tastierista Barry Andrews che si allontana dal gruppo a causa dell'esiguo spazio che gli viene concesso dal leader Andy Partridge.

Partridge: "Tenevo un comportamento da dittatore con la band, ma ora ciascuno dice la sua quando succede qualcosa" (1982).

COVER (Italian version)

"Questa è una RECORD COVER. Questa scritta è il DESIGN ad essa relativo. Il DESIGN aiuta a vendere il disco. Noi speriamo di attirare la tua attenzione invogliandoti a prenderlo in mano. Una volta fatto sarai forse persuaso ad ascoltarne la musica - in questo caso si tratta dell'album GO 2 degli XTC. Quindi vogliamo fartelo ACQUISTARE. Essendo l'idea che più gente compera e più soldi arrivano alla Virgin, al manager Ian Reid e agli XTC stessi. Ciò è altrimenti conosciuto come piacere. Questo scritto sta cercando di attirarti allo stesso modo di un'immagine che cattura lo sguardo. E’ ideato per indurti a LEGGERLO. Questo si chiama adescare la VITTIMA e tu sei la VITTIMA. Ma se hai una mente libera devi SMETTERE SUBITO di LEGGERE!, perché tutto quello che stiamo cercando di fare è di costringerti a proseguire la lettura. Tuttavia questa è una DOPPIA SECCATURA in quanto se ti fermi veramente avrai fatto ciò che ti stiamo dicendo, mentre se continui a leggere farai in tutto e per tutto ciò che volevamo da te. E più prosegui nella lettura più ti stai lasciando ingannare da questo semplice stratagemma che ti rivela esattamente come agisce un valido design commerciale. In pratica funziona da INGANNO e questo è il peggiore di tutti perché mentre si descrive sta cercando di ingannarti: se avrai letto fin qui allora sarai stato INGANNATO, ma in caso contrario non l'avresti mai saputo. Almeno te lo stiamo dicendo direttamente piuttosto di sedurti con una immagine meravigliosa o indimenticabile che, comunque, non è in grado di parlarti. Ti stiamo facendo sapere che dovresti comperare questo disco perché nella sua essenza è un PRODOTTO, e i PRODOTTI sono fatti per essere consumati: tu sei un consumatore così come questo è un buon PRODOTTO. Avremmo potuto scrivere il nome del gruppo utilizzando dei caratteri speciali così che, risaltando, l'avresti certamente notato prima e forse acquistato in ogni caso. Con questo vogliamo affermare che solo uno STUPIDO può acquistare o no un disco in conseguenza del design della sua copertina. Questa è una truffa perché se tu sei d'accordo allora probabilmente apprezzerai questo scritto - che è il design della copertina - e da questo momento il disco contenuto. Ma ti stiamo giusto mettendo in guardia da questo. La truffa è sempre una truffa. Anche se il buon "cover design" può essere quello che spinge all'acquisto del disco, noi sappiamo che in realtà a TE non capita mai in quanto sai bene che è solo un design per la copertina. E questa è la COPERTINA del DISCO".